Prodotti
Categorie

ViandantiSì

Viaggi bio tra cultura e agricoltura

ViandantiSì è l'agenzia viaggi nata come evoluzione del progetto NaturaSì Viaggi

Le responsabili Ilaria e Katia vi porteranno a conoscere da vicino le aziende agricole che producono secondo l'agricoltura biologica e biodinamica, in Italia e all’Estero, dove ci sono persone che dedicano la loro vita a coltivare e produrre nel rispetto della natura e della terra.

Nei nostri viaggi vi porteremo nel cuore del movimento per la Biodinamica e dell'Antroposofia

e vi faremo toccare con mano l'impegno di Donne e Uomini di diversi Paesi che hanno dedicato la loro vita al rispetto della Terra e della Natura, nel rispetto del Nostro futuro.

La proposta

Grazie alla disponibilità dei nostri collaboratori ed esperti, i nostri viaggi rappresentano un’opportunità unica di visitare le aziende che in tutto il mondo custodiscono le colture vegetali destinate all'oblio, che sono attente all'ambiente e alla fertilità del terreno, che rispettano gli animali allevati e curano la salute delle persone e il loro sviluppo individuale. Sarà emozionante conoscere la loro specificità e bellezza!

In viaggio, dunque, per ammirare i rigogliosi campi di cereali al momento della fioritura sulle sponde del lago di Zurigo, per conoscere l'importante lavoro di selezione di Sementi Libere di Sativa e del Bingenheimer, per scoprire la storia e i segreti del metodo di coltivazione biodinamico in contesti territoriali molto lontani dal nostro, come l'Egitto.

Parti con noi e entra a far parte di una comunità agricola biodinamica di antichissima fondazione nei pressi di Francoforte o per lasciarci affascinare dai meravigliosi giardini di calendula in fiore di Weleda a Schwäbisch Gmünd in Germania o dall’incanto Goetheanum al tramonto...

Ci sarà anche ampio spazio per il divertimento e la convivialità... avremo modo di degustare i piatti tipici locali, sempre biologici e biodinamici, potremo rilassarci in lezioni mattutine di yoga, divertirci con dei corsi di panificazione o pastificazione, con la raccolta delle erbe spontanee e molto altro ancora! Attraverso le visite alle città e ai luoghi nel territorio, avremo la possibilità di trascorrere dei momenti culturalmente stimolanti e conoscere nuovi e diversi modi di vivere.