Con la partecipazione della maestra di Yoga Lauretta Azzano, della maestra di Shiatsu Patrizia Stefanini e dello chef Gianni Aste.
Franco Berrino, medico, patologo, epidemiologo, ha diretto l’unità di epidemiologia e il dipartimento di medicina preventiva dell’Istituto Nazionale dei tumori di Milano. Nel 2015 ha fondato, con Enrica Bortolazzi, l’Associazione La Grande Via. Autore/coautore di 500 articoli scientifici e di libri divulgativi: Il cibo dell’uomo (Franco Angeli), 21 giorni per rinascere, La via della Leggerezza, Il cibo della saggezza, Il Mandala della vita (Mondadori), La foresta di perle e Fermare il Tempo (Solferino).
Patrizia Stefanini, laureata in Fisica e specializzata in Fisica Medica, ha studiato e praticato yoga, aikido e soprattutto shiatsu, disciplina che la vede impegnata da 40 anni come insegnante in Italia, Europa e USA. Le sue competenze di fisica quantistica le consentono di integrare il modello dell’uomo che è alla base della medicina orientale. Propone un'esperienza di tocco, che ha chiamato Hadoshiatsu, a sostegno dell'energia vitale, in risonanza con la dinamica cellulare. Ha collaborato alla stesura di testi fondamentali di shiatsu e medicina orientale.
Lauretta Azzano, Insegnante di yoga e meditazione in Italia e all’estero da circa 30 anni. Ha studiato con Dr Joe Dispenza, Dr Roy Martina e Dr Daniel Lumera. È esperta in tecniche di gestione dello stress e modulazione delle emozioni ed ha ideato la Ginnastica della Felicità, un percorso che offre informazioni, esercizi e tecniche che stimolano la longevità in salute e le capacità cognitive. Ha seguito corsi di Mindfulness con il dr Dave Potter, Hospital General de Alicante, e presso la Monash University di Melbourne.
Per prenotare: telefonare al 0461 772000 oppure scrivere a info@casarephael.com