EVENTI

Il mondo di NaturaSì e la San Michele

NaturaSi-Viaggio-San-Michele-Marzo

Conoscersi, incontrarsi significa sentirsi consapevolmente parte di una comunità. E il senso di comunità e di appartenenza è quello cui aspiriamo, la fonte da cui sprigiona l'energia che dà reciproca forza, per guardare con motivazione, efficacia ed ottimismo al nostro presente e al nostro futuro.

  • Il mondo di NaturaSì e la San Michele

  • San Vendemiano (TV) & Cortellazzo (VE), Veneto

Calendario delle visite

  • Sabato 9 marzo 2024

  • Sabato 11 maggio 2024

  • Sabato 15 giugno 2024

  • Sabato 6 luglio 2024

  • Sabato 7 settembre 2024

  • Sabato 19 ottobre 2024

ViandantiSì continua a farsi portavoce di un modo diverso di fare turismo, più attento e più responsabile. Oggi partiamo da un'azione semplice e quotidiana come l'atto di mangiare, che è l'esito di azioni, di scelte, di stili di vita. ViandantiSì ha così scelto di collaborare con NaturaSì nella bella inIziativa che vi porta, ospiti per un giorno, nei terreni e negli edifici della storica sede EcorNaturaSì situata a San Vendemiano (TV) e delle le realtà ad essa collegate.

Graditissimi ospiti, accompagnati da un nostro collaboratore, inizieremo la giornata con la visita guidata all'azienda agricola biodinamica San Michele vicino a Jesolo (VE), cuore pulsante di una terra votata alla produzione di ortaggi e con una eccellente stalla improntata al rispetto del benessere animale. Ci sposteremo quindi alla volta della sede principale di EcorNaturaSì situata a San Vendemiano, dove saremo accolti con un pasto preparato dallo staff della mensa. Dalla viva voce dei fondatori potremo conoscere la storia dell'azienda e vedere come la sua Mission prende forma in azioni e pratiche aziendali. Seguirà la visita dei magazzini, degli uffici amministrativi, dei nuovi orti aziendali e della scuola Novalis.

Condizioni di realizzazione

Le visite verranno attivate al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti e con un massimo di 34 partecipanti. La conferma verrà comunicata agli iscritti 10 gg prima dell'evento.

L'evento è gratuito.