Fabio Brescacin, presidente di NaturaSì, sarà presente al VI Forum “Agroecologia circolare: dal campo alla tavola”, organizzato da Legambiente, in programma a Roma il prossimo 20 novembre, presso Spazio Sette Libreria, in via dei Barbieri 7. Obiettivo affermare la centralità dell’agroecologia come unica via per tutelare gli ecosistemi, accrescere la fertilità del suolo e superare le gravi difficoltà legate alla crisi climatica.
L’attualità, infatti, caratterizzata da sempre più frequenti eventi catastrofici, impone azioni concrete di adattamento e resilienza, necessarie per garantire la sicurezza alimentare e la salvaguardia degli ecosistemi. L’agricoltura biologica è un importante punto di partenza per dare risposte concrete. Sarà un’opportunità per condividere le storie dei numerosi agricoltori del circuito NaturaSì, che da sempre praticano un’agricoltura attenta all’ambiente, e anche per trasmettere la visione e i valori che guidano il percorso dell’azienda.
Fabio Brescacin, presidente di NaturaSì, prenderà parte alla sessione, dalle 12.45 alle 13.30, “Etica del cibo e diritti umani per contrastare agromafie e caporalato”. Insieme a lui: Vanessa Pallucchi, Vicepresidente Legambiente e portavoce Forum Terzo Settore; Ciro Maschio, Presidente Commissione Giustizia Camera dei Deputati; Matteo Bellegoni, Consigliere Osservatorio Placido Rizzotto Flai-Cgil; Francesco Citarda, Presidente Consorzio Libera Terra Mediterraneo; Giuseppe Di Francesco, Presidente Fairtrade Italia; Maria Panariello, Comunicazione e campagne Associazione Terra!. Modera l’evento Francesco Loiacono, Direttore La Nuova Ecologia.
NaturaSì, con una rete di distribuzione di circa 320 punti vendita specializzati in prodotti biologici su tutto il territorio nazionale e un ecosistema di oltre 250 aziende agricole biologiche e biodinamiche, è da sempre impegnata nella difesa della qualità del biologico. La tutela dei suoli, della biodiversità agricola e naturale, insieme alla ricerca della migliore qualità possibile per i prodotti distribuiti, sono tra i principali obiettivi dell’azienda. Per questo, NaturaSì partecipa al VI Forum, un appuntamento con persone, idee e progetti che possono fare la differenza, per il nostro futuro e per quello delle prossime generazioni.
Ti aspettiamo!