Prodotti
Categorie

Ricicliamo e riutilizziamo

Oltre le confezioni

Sulle nostre spiagge, 9 rifiuti su 10 sono costituiti da plastiche monouso: la risposta è ridurre al minimo l’utilizzo dei prodotti ”usa e getta” che possono essere sostituiti da quelli riutilizzabili.

Il biologico ed il biodinamico hanno da sempre, nella loro missione la cura della salute della Terra e delle persone. Per far questo non è sufficiente produrre un prodotto sano, ma è necessario intraprendere tutte quelle pratiche che hanno il minor impatto ambientale possibile. Il tema imballaggi a questo proposito diventa cruciale. Abbiamo iniziato con i sacchetti riciclabili e compostabili molti anni fa, ma reputiamo che se la possibilità di riciclo è un buon passo, ancora migliore ed a minor impatto ambientale è il riutilizzo dell'imballaggio tale quale. Per questo sono disponibili nei negozi NaturaSì sacchetti riutilizzabili di vari materiali: un minimo, ma a nostro avviso significativo contributo, anche culturale, a ridurre il pesantissimo impatto ambientale che fa soffrire tremendamente la nostra amata Terra.

Abbiamo cominciato con…

Il sacchetto riutilizzabile per frutta e verdura

Realizzato in poliestere, adatto al contatto con alimenti ed è lavabile in lavatrice. Il poliestere è stato scelto per questioni igieniche e perché non comporta la formazione di muffe se messo in frigorifero. A realizzarli è la Cooperativa Sociale Quid Onlus che con il Progetto ‘Quid For’ ha prodotto i sacchetti con materiale interamente italiano creati da 80 dipendenti che provengono da percorsi di fragilità. Donne e uomini che in questo spazio hanno trovato la solidarietà e l’appoggio di esperti capaci di guidarli verso un rinserimento nel mondo del lavoro.

I sacchetti riutilizzabili per il pane

Certificati GOTS, sono realizzati in cotone bio, prodotto in India, con trattamenti ecologici del tessuto, sono il frutto della collaborazione con l’azienda francese Ecodis, realtà particolarmente attenta all’impatto ambientale.

La shopper per la spesa realizzata in cotone bio robusto. 

Con i suoi lunghi manici è la perfetta alternativa riutilizzabile per riporre la propria spesa, nel rispetto dell’ambiente.