notizie

Aria d’estate… tempo di solari!

Il profumo dell’estate è nell’aria, le giornate si allungano e il calore e la luce mettono di buon umore.

L’esposizione al sole, grazie ai raggi UV, attiva il processo che conduce alla conversione della provitamina D nella vitamina D3, sostanza che partecipa all’assimilazione del calcio nelle ossa, contribuendo alla loro mineralizzazione.

Non vanno però sottovalutati i danni che i raggi solari possono causare alla nostra pelle, provocando un invecchiamento precoce, oltre alle classiche scottature estive e agli eritemi solari. Ecco perché dobbiamo sempre portare con noi un’adeguata protezione solare; nei punti vendita NaturaSì trovi un’ampia gamma di proposte formulate con ingredienti naturali, efficaci e rispettose della pelle.

Qualche esempio?

La Crema solare Bjobj con SPF 30: ideale per la pelle chiara, aiuta a protegge la pelle contro scottature e invecchiamento cutaneo precoce, favorendo un’abbronzatura uniforme grazie all’estratto di carota. Formulata con filtro minerale e oli di Cocco, Mandorle dolci, Argan, Jojoba e Lino dalle proprietà emollienti, vitamina E antiossidante (utile a contrastare i radicali liberi) e gamma orizanolo.

Bio Happy propone due solari, con SPF 30 o SPF 50, che proteggono viso e corpo dai raggi UVB e UVA grazie ai filtri minerali. Dalla texture fresca e leggera, sono arricchiti con Aloe Vera fermentata, dall’azione idratante e protettiva, con olio di cocco utile per dare sollievo e rendere la pelle più elastica e tonica e con estratto di tiaré, una pianta polinesiana dai cui fiori si ricava l'olio di Monoi, dalla spiccata azione idratante e nutriente. Proteggono e regalano alla pelle calde note tropicali.

E per i più piccoli?

È fondamentale non esporre i bambini e le bambine nelle ore più calde della giornata e utilizzare sempre una crema solare ad alta protezione, come quella con SPF 50 della linea Bimbi Bjobj: senza profumazione, dalle proprietà emollienti e attivi dalle proprietà calmanti, ideale per la pelle delicata e sensibile dei bambini.

A fine giornata

Anche dopo l’esposizione solare dedichiamo le giuste attenzioni alla nostra pelle con una bella doccia e un doposole rinfrescante e che ne contrasti la disidratazione, come quello di Bjobj, formulato con principi attivi quali Burro di Karitè, Aloe Vera, Olio di Argan ed estratto di Calendula e vitamina E. Bio Happy propone il Doposole Passion Mojito; un fluido leggero e fresco che dona la giusta idratazione alla pelle del corpo. Arricchito con Aloe bio, Olio di mandorle, Burro di karité e di Cacao bio, lascia la pelle morbida e regala una piacevole sensazione di sollievo dopo l’esposizione al sole.

Scopri in negozio o online tutte le proposte per un’estate senza scottature!

L'utilizzo di un buon prodotto è sicuramente fondamentale, ma ci sono anche altri accorgimenti che è doveroso mantenere:

  • L’esposizione ai raggi solari deve essere graduale, evitando le ore più calde della giornata, senza dimenticare mai di utilizzare una generosa dose di crema solare protettiva;

  • Applicare la crema solare dopo ogni bagno e più volte nel corso della giornata;

  • Tenere neonati e bambini lontani dalla luce diretta del sole e, oltre che con la crema solare, proteggiamo sempre i più piccoli con un cappellino, una maglietta in cotone e occhiali da sole.

Tenere neonati e bambini lontani dalla luce diretta del sole e, oltre che con la crema solare, proteggiamo sempre i più piccoli con un cappellino, una maglietta in cotone e occhiali da sole.