La storia delle cozze che vi proponiamo ha inizio nel 1967 con una chiacchierata tra pescatori nelle acque limpide della Sardegna: nasce così la Cooperativa Pescatori Arborea - Nieddittas, che assicura una filiera completa dal mare fino alla tavola. I suoi vivai si trovano nel Golfo di Oristano, in un mare di straordinaria bellezza, mentre gli stabilimenti di lavorazione a Terralba e a Corru Mannu, zona umida protetta la cui tutela è affidata alla Cooperativa. La salvaguardia del territorio, insieme all’impegno per la sostenibilità, sono infatti tra gli obiettivi principali di questa realtà, che porta avanti – tra le altre – azioni per la pulizia delle spiagge e dei fondali.
Le cozze Bio Mare Mio sono cozze biologiche, italiane, ancora col guscio, precotte e surgelate, caratterizzate da una spiccata salinità.
Scongelatele prima dell’utilizzo, utilizzando il loro liquido per insaporire i vostri piatti e aggiungendo le cozze solo alla fine, quando la cottura è quasi ultimata. Lo sentite anche voi questo intenso profumo di mare?