notizie

Fior di Loto compie 50 anni

Fior-di-loto-NaturaSi

Il marchio più longevo del settore del biologico in Italia festeggia questo traguardo con un e-book e imperdibili promozioni.

La storia

Tra i marchi che hanno dato il via alla storia del biologico nel nostro Paese, Fior di Loto nasce a Torino nel 1972 con il nome “Il Fior di Loto - Centro Macrobiotico Maiocco”, specializzandosi da subito nella distribuzione di alimenti “naturali” e nel commercio di prodotti macrobiotici provenienti dall’Oriente. Negli anni Novanta l’azienda inizia a dedicarsi anche al settore degli alimenti senza glutine e delle intolleranze alimentari, introducendo per la prima volta nel proprio assortimento prodotti dedicati a chi esclude dalla propria dieta lattosio, lievito e glutine.

Da allora di strada ne è stata fatta, ma i principi con cui è stata fondata l’azienda non sono cambiati: selezione degli alimenti da agricoltura biologica, continua ricerca e innovazione con prodotti di qualità per intolleranze e specifiche esigenze alimentari, ricette corte con la massima attenzione al gusto, tutela e salvaguardia dell’ambiente.

Una guida per mangiare meglio

Un anniversario, quello dei 50 anni, che l’azienda vuole festeggiare con tutte le persone che ogni giorno scelgono i prodotti Fior di Loto con l’e-book gratuito “Guida al piatto sano”, realizzato in collaborazione con la dottoressa Fernanda Lisa Scala, biologa nutrizionista e food blogger per passione (online la trovate come @non_chiamatela_dieta). Un breve manuale, che in maniera semplice e pratica ci insegna come portare a tavola ogni giorno un pasto bilanciato, senza rinunciare al gusto.

Iscriviti alla newsletter Fior di Loto e scarica l'e-book gratuito

E una promozione per festeggiare…

A dicembre, nei negozi NaturaSì di tutta Italia, sarà inoltre possibile trovare una selezione di prodotti Fior di Loto in promozione. Un modo per condividere la gioia di questo traguardo e ringraziare i consumatori che, insieme a tutti i collaboratori, mantengono vivo l’impegno e la passione per il biologico e il rispetto per il benessere delle persone.