libro del mese

L’orticoltore biodinamico

Giorgio Bortolussi, Editrice Antroposofica

Un’introduzione alla pratica dell’orticoltura secondo il metodo agricolo biodinamico, frutto dell’esperienza di una vita, sostenuta da una continua attività di studio e approfondimento.

Questo testo vuole essere un modesto contributo per tutti coloro che operano a diverso titolo nell’ambito orticolo o che intendono avvicinarvisi e intraprendere per la prima volta una coltivazione di questo tipo.

Coltivare piante, nel proprio orto o addirittura su un balcone, può essere un’esperienza che ci aiuta a collegarci con le forze della Natura, a comprenderle e soprattutto a entrare concretamente nei suoi ritmi.

Una guida attenta per addentrarsi nei segreti dell’agricoltura biodinamica e della sua applicazione nella pratica dell’orticoltura.

Un percorso adatto ai neofiti della materia, ma anche ricco di consigli per i più esperti e addirittura per i piccoli professionisti.

Non si tratta di un mosaico di notizie raccolte da fonti diverse, ma del racconto appassionato dell’esperienza di una vita, di studio, osservazione e lavoro.

Un manuale da tenere sempre a portata di mano e da utilizzare con piacere.

Scopri di più