Notizie

MaterNatura: metterveli in testa… è una buona idea!

Mater-Natura

Ti è mai capitato di guardare i tuoi capelli e vederli spenti, piatti oppure crespi e rovinati? Di fare trattamenti professionali che hanno portato risultati apprezzabili della durata di pochi giorni? E poi ci possono essere casi di eccesso di sebo o forfora. Per ognuna di queste esigenze, MaterNatura ha formulato un prodotto specifico.

MaterNatura è un’azienda italiana, giovane e dinamica, nata nel 2014 in provincia di Verona da un’idea di Francesca Canteri, erede di una famiglia che produce cosmetici biologici dal 1989. E’ un brand dedicato alla cura dei capelli che garantisce attraverso routine mirate, semplici e pratiche, risultati rapidi e tangibili fin dalle prime applicazioni. Lo scopo è quello di apportare innovazione nelle formulazioni, rendendo i prodotti sempre più performanti e garantire lo stesso effetto seta del silicone, ma senza silicone!

Questo risultato è possibile grazie alla continua ricerca che MaterNatura porta avanti grazie al Laboratorio interno di proprietà, attivo da oltre 15 anni. Performance, Garanzia, Sicurezza e Sostenibilità: questi i pilastri fondamentali del brand. MaterNatura ti permette inoltre di creare delle nuove abitudini di lavaggio, trattamento e styling che fanno la differenza.

Un esempio? La routine SOS per Capelli Danneggiati! Un rituale perfetto dopo l’estate, nei periodi di transizione stagionale o quando i capelli vengono trattati chimicamente con tinte, stirature frequenti o permanenti e inevitabilmente si rovinano. In tutti questi casi abbiamo bisogno di una “terapia d’urto” e MaterNatura ha formulato un sistema innovativo di ricostruzione del capello. Gli attivi principali? I lieviti d’uva Malbec aiutano a ricostruire la fibra capillare danneggiata in profondità; la loro azione è maggiore sui capelli che presentano un danno più profondo. La cheratina vegetale svolge un’azione idratante e rinforzante, mentre le proteine del riso offrono una protezione del colore e della fibra capillare valorizzando sia i capelli naturali che quelli colorati.

Il trattamento si svolge in quattro passaggi:

  • 1. Trattamento ricostruttore ai peptidi dei lieviti: da effettuare prima dello shampoo, applicandolo dalle radici alle punte, a capelli umidi, per almeno 30 minuti.

  • 2. Shampoo ricostruttore foglie di matè, per una detersione delicata che aumenta l’idratazione e migliora la lucentezza del capello.

  • 3. Balsamo bifasico ricostruttore alle proteine del riso: da applicare sulle lunghezze dopo lo shampoo, massaggiando per qualche minuto (agitando bene prima dell’utilizzo).

  • 4. Spray ricostruttore ai tre aminoacidi: uno spray scudo, che sigilla e ripara le doppie punte e lo stelo, senza appesantire, da vaporizzare alla fine della routine e nei giorni successivi.

Ogni riccio un capriccio

I capelli ricci sono splendidi: movimentati, ribelli, selvaggi… I miei preferiti in assoluto! Necessitano però di attenzioni particolari con principi attivi e styling mirati. MaterNatura, per ricci perfetti, oltre a offrire uno shampoo e una maschera dedicati, ha creato due prodotti “must have”:

Detangler idratante al burro di Murumuru: una crema districante da usare prima dello shampoo per sciogliere i nodi. Facilita il lavaggio, impedisce ai capelli di aggrovigliarsi e rende i boccoli più morbidi e lucenti. Un vero booster di idratazione e lucentezza.

Gel ravviva ricci al miele: per lo styling dei capelli ricci e mossi con una tenuta medio-alta e dall’effetto bagnato. Si applica a capelli ancora grondanti dalle radici alle punte, stropicciando le ciocche (scrunch) dal basso verso l’alto. A capelli asciutti, puoi ravvivare i boccoli applicando ancora una noce di prodotto, per riccioli definiti, lucidi e in ordine per più giorni.

E se non sapessi riconoscere l’esigenza esatta del tuo tipo di capello? Niente paura! Nei negozi NaturaSì troverai sempre personale preparato che potrà indicarti la routine migliore per la tua chioma, e non solo.

Scopri di più