Notizie

NaturaSì presente all'Hub Nazioni Unite per la moda e il lifestyle

Vi chiedete cosa abbiano in comune moda e agricoltura? Più di quanto si possa immaginare!

Proprio come nel mondo della moda, anche in agricoltura è necessario un cambio di paradigma verso pratiche più sostenibili, consumi responsabili e scelte di vita consapevoli.

Fausto Jori, Amministratore Delegato di NaturaSì, ha sottolineato questo legame partecipando al lancio ufficiale dell’Hub delle Nazioni Unite per la Moda e il Lifestyle. L'evento si è tenuto nella splendida cornice di Villa Petriolo, a Cerreto Guidi (Firenze), una delle strutture che fanno parte del network NaturaSì Viaggi&Ospitalità il quale propone una selezione dei migliori alberghi e agriturismi eco-sostenibili, viaggi di gruppo nella natura e itinerari all’insegna dello slow travel.

“Immaginare un futuro migliore e un Pianeta più sano è possibile – ha dichiarato Jori – ma solo creando spazi di confronto tra settori economici diversi, per scambiarsi pratiche virtuose e costruire insieme un circolo sostenibile che porti benessere per la terra e per le persone”. L’Hub, nato dalla collaborazione tra la Rete delle Nazioni Unite per la Moda e il Lifestyle e IMARK IMPACT rappresenta proprio questo: un ponte tra settori che condividono l’obiettivo di una sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

NaturaSì porta avanti questa visione ogni giorno mettendo al centro del suo impegno fornitori, aziende e consumatori. Perché solo insieme possiamo creare un sistema più giusto, dove ogni scelta genera valore.

Scopri di più