notizie

Raggi di bellezza: prepara la tua pelle al sole

Solari-2025-maggio

Si dice che non bisogna fasciarsi la testa prima del tempo ma questo non vale per la nostra pelle.

Tutti abbiamo esempi di persone che in gioventù hanno abusato dell’esposizione solare e che ora si ritrovano con un viso particolarmente segnato. Lo stress ossidativo a cui va incontro la pelle durante l’estate è molto elevato, è fondamentale quindi proteggerla con le giuste strategie. Sia che tu sia un fototipo alla “Casper” o che tu abbia una pelle olivastra bisogna prevenire il più possibile per mantenere la pelle tonica ed elastica.

Ti consiglio l’integratore BetaSun Bronze di Biosline, da iniziare almeno un mese prima dell’esposizione; due mesi se hai la pelle molto chiara o soggetta a macchie cutanee.

Non bisogna poi dimenticare di inserire la protezione solare nella nostra normale routine quotidiana. Un’ottima soluzione è il Fluido Viso Glow SPF 30 firmato Oyuna. Oltre ai filtri solari fisici non nano, che proteggono il viso dai raggi UVB, contiene anche dei pigmenti naturali che si adattano uniformando l’incarnato. Ha una piacevole texture e il suo effetto è tale che diventa un alleato immancabile anche nelle uscite serali. Di facile stesura e assorbimento, non crea l’effetto mascherone.

Sperimentato con varie amiche, ne siamo rimaste incantate. Finalmente è possibile esibire fin da subito un bel colorito radioso, pensando non solo alla bellezza del momento ma anche alla salute della pelle nel tempo.