Gli indispensabili per la tua spesa quotidiana

Sì Essenziali: bontà, semplicità e prezzo

sìessenziali-ottobre

La nuova linea di oltre 50 prodotti per un bio di qualità per tutti, tutti i giorni.

Ricette semplici, in cui ritrovare tutto il gusto del biologico e l’autenticità delle cose buone, essenziali nella confezione e anche nel prezzo: è la nuova linea Sì Essenziali, che racchiude tutti quei prodotti che non possono mancare nelle nostre case, con la garanzia di NaturaSì.

In questo momento complesso ci siamo presi l’impegno di creare una linea di prodotti biologici di qualità e accessibile, perché crediamo che sia essenziale che il bio sia per tutti.

Dai biscotti agli yogurt, dalle composte al miele, dal kefir all'orzo solubile per la prima colazione fino alla pasta, ai bocconcini croccanti di pane e ai triangoli; ma anche formaggi, uova, conserve di pomodoro e legumi, fino alla cura del corpo con i bagnoschiuma e shampoo, senza dimenticare frutta e verdura di stagione: i Sì Essenziali sono tutto quello che non può mai mancare sulle nostre tavole e nelle dispense di casa. 

Essenziali anche nel pack, studiato per restituire quella semplicità che ci ha guidato nell’ideazione della linea.

Sì Essenziali, domande frequenti
Che prodotti sono?

Si tratta di un paniere di spesa essenziale e conterà circa 50 prodotti. Sono già presenti in negozio: pasta bianca e integrale, composte, biscotti, legumi, muesli e yogurt. A questi si aggiungeranno a marzo: mozzarelle, ricotta, bocconcini di pane, fette biscottate integrali, grissini, gallette di mais, triangolini di mais e grano saraceno, triangolini riso e piselli, piadina, pagnotta a fette e orzo solubile.

Li abbiamo studiati per garantire ai nostri consumatori una sempre maggiore accessibilità, offrendo prodotti essenziali nelle ricettazione, nel packaging, nel prezzo. Prodotti di uso quotidiano, certificati biologici e sicuri.

Perché hanno un prezzo più basso degli altri a scaffale?

Il prezzo di vendita al pubblico che proponiamo su questi prodotti è reso possibile grazie ad un packaging più essenziale e meno costoso e ad una ricettazione più semplice, che garantisce l'aspetto organolettico.

L'azienda in questo momento economico e difficile per le famiglie italiane, ha deciso di rinunciare a parte della propria marginalità, per dare a tutti i nostri consumatori la possibilità di acquistare un prodotto ad un prezzo accessibile, conveniente per il cliente e per la terra.

Sono fatti in Italia?

Sì, sono di provenienza italiana ad eccezione di Fagioli borlotti e Cannellini in lattina, che hanno una provenienza extra UE, nel rispetto degli stessi vincoli che poniamo a tutti i nostri fornitori di materie prime in tema di biologico certificato, sicurezza alimentare e sostenibilità. Ad oggi la produzione italiana non soddisfa integralmente il fabbisogno e la richiesta del mercato.

Sono prodotti sicuri?

Assolutamente si al pari di tutta la nostra proposta presente in negozio che risponde a criteri di sicurezza alimentare e sostenibilità.

Perché alcuni pack non sono in carta?

In questo momento esistono significative difficoltà a reperire alcune materie prime tra cui la carta. Abbiamo voluto dare la priorità al bisogno di accessibilità verso i prodotti bio da parte di una larga fascia di popolazione.  

La ricerca di convenienza espressa in questi prodotti non metterà in discussione il nostro impegno sulla sostenibilità delle confezioni. 

Qual è la differenza tra l'orzo Sì Essenziali e l'orzo NaturaSì?

Nel caso dell'orzo a marchio NaturaSì si tratta di un prodotto con materia prima appartenente al nostro ecosistema, per quanto riguarda l'orzo a marchio Sì Essenziali, pur garantendo la certificazione biologica, non è garantita la nostra filiera.

Sfoglia il volantino