Il 25 settembre non prendere impegni: ti aspettiamo nell’Azienda Agricola Biodinamica Il Cerreto, una vera e propria oasi di biodiversità sulle colline dell'Alta Val di Cecina, per una giornata all’aria aperta tra natura, sana alimentazione e cultura.
Nel corso della giornata, Fabio Brescacin, presidente di NaturaSì, dialogherà con il dottor Franco Berrino sui valori comuni in tema di cibo e salute. Sarà presentato inoltre l'innovativo progetto "Dalle pietre al pane", il prestito obbligazionario emesso da NaturaSì e remunerato in buoni spesa, per dar vita all'idea che il denaro si trasformi in cibo, che le pietre si trasformino in pane, attraverso progetti di sviluppo dell'agricoltura bio, tra i principali alleati per la tutela dell'ambiente, la lotta contro i cambiamenti climatici e la sovranità alimentare.
Simonetta Barcella - cuoca de La Grande Via - intratterrà gli ospiti con uno showcooking di cucina macromediterranea con consigli e suggerimenti per l'alimentazione quotidiana.
A seguire, sarà possibile degustare le ricette autunnali pensate in collaborazione con "La Grande Via": tre piatti facili da preparare, ideali per pranzi veloci senza però rinunciare a un'alimentazione di qualità. Oltre a frutta e verdure fresche di stagione, verrà servito anche un assaggio dei frollini Gioia e Amore.
10:30 - 11:00 Registrazione partecipanti e accoglienza
11:00 - 11:20 Benvenuto a cura di Carlo Boni Brivio dell'Azienda Il Cerreto
11:20 - 12:00 Intervento del Dottor Berrino
12:00 - 12:30 Intervento di Fabio Brescacin, presidente di NaturaSì
12:30 - 13:00 Spazio alle domande dei partecipanti
13:00 - 14:30 Pranzo
14:30 - 16:00 Showcooking della cuoca de "La Grande Via" Simonetta Barcella
16:00 - 16.:30 Chiusura della giornata
Come partecipare? L’evento, organizzato da ViandantiSì insieme a NaturaSì e a La Grande Via, è a pagamento e su prenotazione sul sito viandantisi.it.
Potete iscrivervi anche inviando una mail a info@viandantisi.it o telefonando al numero 339 368 588 6. Ti aspettiamo!