Avviso

Rischio presenza senape

EcorNaturaSì pone sempre come prerequisito la realizzazione di prodotti a proprio marchio di alta qualità e sicuri per i propri consumatori, controllando tutte le fasi del processo produttivo: dal campo fino alla tavola.

In alcuni cereali, come per esempio il grano e il farro, le tecniche agronomiche di coltivazione attuali come i sovesci e la rotazione delle colture utilizzate nelle produzioni biologiche possono coinvolgere l'impiego della senape che rappresenta anche un naturale agente infestante nelle colture di alcuni cereali.

Ad oggi, sebbene i processi di pulizia dei cereali e di selezione, siano effettuati nel rispetto dei migliori standard di produzione, purtroppo non può essere esclusa una accidentale contaminazione di senape che può comportare la presenza di reazioni allergiche in alcuni soggetti.

Vogliamo rassicurarvi che come sempre stiamo effettuando tutti i controlli e gli approfondimenti necessari rispetto a questa questione emergente. 

Nel frattempo per garantire la massima trasparenza nell'informazione, vi comunichiamo che in alcuni prodotti a base di cereali potrebbe essere presente la senape come contaminazione accidentale.

Per maggiori informazioni potete contattare il nostro servizio consumatori 800-489311.