Prodotti
Categorie

Oltre l’usa e getta

Impegno

Ridurre, riutilizzare e riciclare: dai sacchetti per gli sfusi all’acqua in vetro, la sfida di NaturaSì all’usa e getta comprende anche piccoli gesti quotidiani per liberare il Pianeta dalla plastica.

Il biologico e il biodinamico hanno da sempre, nella loro missione, la cura della Terra: ciò non significa solo produrre alimenti di qualità, ma anche intraprendere tutte quelle buone pratiche volte a ridurre il nostro impatto sull’ambiente. Il tema imballaggi a questo proposito diventa cruciale. Sulle nostre spiagge 9 rifiuti su 10 sono costituiti da plastiche monouso: sostituire l’usa e getta con prodotti riutilizzabili è un passo importante per limitare la quantità di rifiuti che immettiamo nell’ambiente. Ecco perché nei nostri negozi NaturaSì – dopo l’introduzione, ormai molti anni fa, dei sacchetti biodegradabili e compostabili - abbiamo scelto di introdurre sacchetti riutilizzabili per pane, ortofrutta e prodotti sfusi, realizzati in diversi materiali. Un piccolo ma significativo contributo, anche culturale, volto a ridurre il pesantissimo impatto ambientale che fa soffrire così tanto la nostra amata Terra.

Le nostre proposte

Lavabili in lavatrice e idoneo al contatto con gli alimenti, sono realizzati in poliestere, materiale scelto per questioni igieniche poiché non comporta la formazione di muffe, se conservato in frigorifero.  Vengono realizzati – da materie prime esclusivamente italiane - dalla Cooperativa Sociale Quid Onlus che, con il Progetto Quid For, fornisce un’occupazione a donne che hanno alle spalle un vissuto di fragilità, offrendo loro un appoggio e una guida al reinserimento nel mercato del lavoro.

Certificati GOTS, sono realizzati in cotone bio, prodotto in India, con trattamenti ecologici del tessuto. Sono il frutto della collaborazione con l’azienda francese Ecodis, realtà particolarmente attenta all’impatto ambientale.

Con i suoi lunghi manici è una perfetta alternativa riutilizzabile ai sacchetti monouso, ideale per riporre la propria spesa, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Borracce in acciaio, anche termiche, nate dalla collaborazione con 24bottles, in bioplastica, derivante dalla lavorazione dello zucchero, e in vetro, ideali da portare sempre con sé.

Nei nostri Punti Vendita potete trovare le borracce in acciaio 24bottles da portare sempre con sé: al lavoro, nello sport, a scuola, in vacanza, borracce in bioplastica, derivate dalla lavorazione dello zucchero, le borracce in vetro lifefactory, bottiglie di acqua in vetro con servizio a rendere (Levico e Lauretana), bottiglie in vetro da 1 lt riutilizzabili.